€46,90
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Disponibile
Marchio: Bauerfeind
Spedizione: entro 3 giorni lavorativi
GenuPoint è una fascetta sottorotulea per scaricare e guidare il tendine rotuleo durante il movimento.Tutore anatomicamente sagomato, GenuPoint è indicato in caso di tendinite del legamento rotuleo, condropatia della rotula e infiammazione della parte interiore del ginocchio. Va posizionato sotto la rotula, dove massaggia le tipiche sedi di dolore grazie ad uno speciale inserto viscoelastico dotato di punti di pressione.
Lo speciale tessuto a maglia elastico in una sola direzione garantisce una perfetta vestibilità e massima libertà di movimento. Il sistema di chiusura con doppio strappo in velcro ai lati consente di regolare la compressione in base alle esigenze individuali.
GenuPoint tutore per il tendine rotuleo:
Indicazioni:
Un toccasana per il tendine rotuleo
Il tendine rotuleo collega la rotula alla tibia. In particolare in chi pratica sport viene spesso sottoposto a sovraccarichi: le conseguenze possono essere infiammazioni e dolori, come il cosiddetto ginocchio del saltatore. GenuPoint allevia in modo mirato il dolore. Questo tutore si indossa direttamente sotto la rotula e può essere posizionato in base alle esigenze individuali in corrispondenza delle aree in cui il dolore è particolarmente intenso. Una cinghia in velcro permette di fissarlo saldamente e di regolarlo su entrambi i lati. Questo sistema impedisce in modo assoluto al tutore di scivolare, consentendogli di adattarsi al piegamento del ginocchio.
Un inserto funzionale con quattro nodi di frizione crea altrettanti punti di pressione sul lato anteriore agendo in modo mirato sull’area al di sotto della rotula. I punti di pressione interni guidano il tendine, mentre quelli esterni consolidano la percezione degli stimoli nell’area circostante. In questo modo si ottiene un effetto positivo sulla funzionalità dell’articolazione del ginocchio con una più rapida capacità di controllo della muscolatura. L’azione combinata di pressione e massaggio scarica in modo sensibile il tendine rotuleo.
Rimanere in forma
Il tessuto a maglia Train aderisce alla perfezione alla gamba e risulta morbido e comodo da indossare. Questo tutore assicura una vestibilità ottimale e durante la pratica sportiva è possibile godere di una piena libertà di movimento senza sudare eccessivamente. Così è anche possibile iniziare tempestivamente la fisioterapia e ricominciare cautamente ad allenarsi. Anche per i disturbi alla rotula vale sempre lo stesso principio: il movimento è salute!
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te