€29,90
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Disponibile
Marchio: Alpretec
Spedizione: entro 2 giorni lavorativi
Il copricuscino antiacaro certificato Microair Pristine ® Zero è un Dispositivo Medico di classe I - CE prodotto in Italia con il tessuto a trama molto fitta Pristine ®.
Dotarsi del miglior copricuscino antiacaro è fondamentale sia per bloccare gli acari, sia per proteggersi da parassiti, funghi e muffe che crescono abitualmente nei cuscini. La tessitura regolare e molto fitta di microfibre di poliestere di altissima qualità e la peculiare porosità (< 6 micron), rendono il tessuto Pristine® una barriera impermeabile agli acari e ai loro allergeni, assicurando al tempo stesso elevata traspirabilità e permeabilità sia al vapore acqueo (umidità, sudore) che all’aria.
Il copricuscino dotato di cerniera (zip) permette di avvolgere e sigillare completamente il cuscino, assicurando l’efficacia della profilassi.
E’ importante sottolineare che l'uso del solo copricuscino antiacaro non risolve il problema dell'allergia all'acaro. Il copricuscino antiacaro va sempre utilizzato assieme al coprimaterasso antiacaro.
Indicato in caso di: allergia all’acaro, allergia al gatto/cane, allergia alle muffe. Misura coadiuvante la profilassi ambientale in caso di infestazione da cimici del letto. Ideale per chi desidera igiene adeguata nel riposo.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.