Disponibile per noleggio
Marchio: Adjutor
Deambulatore adatto a chi ha necessità di un appoggio per mantenere l’equilibrio e ha la forza nelle braccia e nelle gambe per poter mantenere la stazione eretta. Il deambulatore scorre sulle ruote anteriori e striscia con i puntali a molla posteriori, mentre nel momento in cui l’utilizzatore carica il suo peso sulle impugnature, il deambulatore si ferma bloccato dai tappi posteriori.
• Struttura in alluminio
• Manopole imbottite
• Gambe regolabili in altezza
• Due ruote anteriori fisse ø 70 mm
• Sistema di scorrimento autobloccante posteriore
• Pulsante a scatto per pratica e veloce apertura e chiusura del deambulatore
ATTENZIONE: l dati tecnici elencati in scheda tecnica sono esemplificativi di uno o più dei modelli disponibili per il noleggio. Per conoscere con precisione i dati tecnici dell'ausilio disponibile contattare la nostra assistenza clienti
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.