€429,00
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Disponibile
Marchio: Vassilli
Spedizione: entro 2 giorni lavorativi
Spese di spedizione: 29 €
Letto articolato a quattro sezioni. Struttura in profilati d’acciaio rettangolare da 50x20x2 mm verniciato, rete con tre articolazioni, schienale con angolo variabile da 0° a 85°, femorale da 0° a 35° e pediera da 0° a 20° a seguire vincolata al femorale. La movimentazione si ottiene a mezzo manovelle, con vite senza fine dotata di limitatore di fine corsa, applicate sul fondo dal lato pediera. Rete in maglia elettrosaldata Ø5mm a sezione rettangolare 10x5 cm che offre un appoggio semirigido uniforme indeformabile all’utilizzatore. Testate smontabili ad innesto rapido con tubo Ø30, pannelli di tamponamento in M.D.F. spessore 1cm, rivestiti in nobilitato bifrontale a due colori, un lato color sabbia e un lato color noce, tappi alla base. Manovelle con manopola rientrante.
Tutti i materiali impiegati per la costruzione dell’ausilio sono ipoallergenici, atossici e riciclabili. Il montaggio e lo smontaggio è facile, può essere fatto da un solo operatore senza l’uso di utensili.
Consulta la nostra pratica guida su quale letto articolato manuale per anziani acquistare. È fondamentale che sia robusto e confortevole e che sia indicato per un utilizzo domestico oppure ospedaliero.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te