Disponibile per noleggio
Marchio: Adjutor
Il materasso antidecubito ad elementi intercambiabili. Gli elementi sono raccolti all’interno di una cover impermeabile e traspirante con alla base una lastra di gommapiuma di 4 cm. Equipaggiato con una sezione differenziata per i piedi (4 elementi) e una sezione statica per la testa (3 elementi), per aumentare il comfort dell’utilizzatore. La sua conformazione lo rende adatto per qualsiasi tipo di letto largo almeno 90 cm.
• Valvola CPR: sgonfia velocemente (meno di 20 secondi) la parte di materasso in corrispondeza del tronco dell’utilizzatore
• Cover impermeabile e traspirante rimovibile
• Elementi indipendenti in poliurtetano su base di nylon
• Rimozione e applicazione veloce degli elementi tramite bottoni
• Modalità trasporto
Il compressore è studiato per prevenire un rischio molto alto di decubito e ulcere da pressione (fino a 3 stadio). Può essere utilizzato in modalità dinamica o statica.
• Settaggio della pressione
• Palliative care mode: modalità statica
• Allarme visivo e acustico di pressione insufficiente
• Indicatore della pressione richiesta
Rischio Braden medio 16/20 - Lesioni fino 3° stadio NPUAP.
Questa tipologia di materasso antidecubito non ha necessità di una base di appoggio in quanto è già dotato di base. Può essere appoggiato direttamente sulla rete del letto.
ATTENZIONE: l dati tecnici elencati in scheda tecnica sono esemplificativi di uno o più dei modelli disponibili per il noleggio. Per conoscere con precisione i dati tecnici dell'ausilio disponibile contattare la nostra assistenza clienti
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.