€49,00
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Disponibile
Marchio: Alboland
Spedizione: entro 2 giorni lavorativi
l salva schiena per auto consente di prevenire e alleviare il mal di schiena per coloro che passano molte ore alla guida.
Ponendo la schiena dolcemente in iperlordosi, questo cuscino lombare è un presidio ergonomico che può essere utilizzato anche con sedie e poltrone, ma anche a letto, da coloro che hanno problemi di cervicale.
Il salva schiena ha una forma sagomata che ne permette l’utilizzo a persone di diversa altezza, semplicemente aggiustandone la posizione lungo lo schienale del sedile.
Inoltre, è completamente sfoderabile e lavabile.
La fodera, in particolare, sintetica e bielastica, è traspirante e antisettica e ha le seguenti caratteristiche:
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.