€629,00
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Non disponibile
Marchio: AKW
Spese di spedizione: 9 €
Telaio in acciaio inox verniciato a polvere che unisce all’eccezionale
robustezza la garanzia antiruggine del prodotto.
Il sedile è in plastica stampata con fori di drenaggio per ridurre il ristagno
d’acqua e facilitare la pulizia. Le imbottiture sono realizzate in schiuma di
poliuretano espansa a celle chiuse per garantire il massimo confort, rimovibili per facilitare le operazioni di pulizia. I piedini sono dotati di un tappo in gomma per evitare scivolamenti accidentali e danni alla
superficie della zona doccia. Due staffe di montaggio in acciaio inox con
quattro fori consentono di ottenere un fissaggio ottimale alla parete.
Le gambe delle sedute a parete sono regolabili a seconda della esigenza di
altezza del sedile da parte dell’utente, inoltre è possibile regolare l’angolo
del bracciolo ribaltabile.
La scelta della sedia per doccia per anziani e disabili non è così semplice come si potrebbe immaginare, soprattutto se si vogliono ridurre il rischio di scivolare o cadere. Leggi la nostra guida per scoprire i migliori modelli a muro, pieghevoli, con braccioli, igienici e wc.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te