Nuovo

 

Tutore per la correzione dell'alluce valgo ValguLoc Bauerfeind - piede Sinistro 1201310208070*

 

€22,90
(prezzo IVA 22% inclusa)

PREZZO ESCLUSIVO ONLINE

 

Disponibilità: Disponibile

Marchio: Bauerfeind

Spedizione: entro 3 giorni lavorativi

Spese di spedizione gratuite

Taglia:  
Quantità:


ValguLoc è un tutore di stabilizzazione per la correzione di disallineamenti dell'alluce (alluce valgo), perfetto sia come trattamento conservativo che nel post-operatorio. Ortesi anatomicamente sagomata, ValguLoc mantiene l'alluce sull'asse corretto esercitando una leggera pressione e distendendo la capsula articolare o le parti molli accorciate. ValguLoc agisce durante il riposo del piede, e va indossata esclusivamente senza scarpa.

ValguLoc tutore piede per alluce valgo:

  • Aiuta a correggere la posizione dell'alluce
  • Protegge da fattori esterni
  • Regolabile in qualunque momento
  • Facile da indossare

Quando la scarpa stringe

Alluce valgo è la definizione medica che identifica il fenomeno della deviazione dell’alluce, una situazione particolarmente dolorosa, accompagnata da una deformazione, anch’essa dolorosa, dell’articolazione metatarso-falangea. L’alluce assume una posizione obliqua che determina una sovrapposizione con le altre dita. Non è inoltre rara la compresenza di un’infiammazione articolare cronica. Questa patologia interessa con particolare frequenza le donne che hanno utilizzato per diversi anni scarpe con tacchi alti.

La conseguenza: l’impossibilità di indossare le proprie scarpe preferite. A dare problemi comunque non è solo il dolore, ma anche l’inestetismo conseguente alla deformazione. Spesso solo un intervento chirurgico risolve il problema. Ma quando il fenomeno non è ancora in una fase così avanzata, ValguLoc corregge la posizione dell’alluce durante la notte e agisce contrastando un ulteriore accorciamento dell’apparato di legamenti e capsule.

Niente più dolore, recupero più rapido

L’alluce viene alloggiato in un guscio dotato di una morbida imbottitura e viene tirato mediante una cinghia in velcro che esercita così l’azione correttiva. L’intensità dell’azione correttiva può essere regolata in modo graduale e assolutamente personalizzato, in base alle esigenze e alla sensibilità al dolore. ValguLoc allevia il dolore e agisce contrastando conseguenze quali l’usura dell’articolazione o l’assunzione di posture scorrette anche da parte delle altre dita.

ValguLoc è facile sia da indossare che da togliere. Si consiglia l’utilizzo di questa ortesi anche dopo un intervento chirurgico, per prevenire la formazione di tessuto cicatriziale e ottenere la correzione desiderata, così da poter di nuovo correre senza dolore e indossare le proprie scarpe preferite.


Qui puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto

Scarica la scheda tecnica

Pagamenti accettati:



Resi e Sostituzione Prodotto:  entro 14 giorni dalla ricezione del pacco

Condizioni di Vendita:  Leggi qui

Servizio Assistenza Clienti:  Clicca qui per vedere come ricevere assistenza

Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?

Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.

Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?

L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.

Quali documenti si devono presentare?

La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:

  1. Documento di identità in corso di validità del soggetto disabile
  2. Copia del Tesserino Sanitario del soggetto disabile
  3. Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando l’apposito modulo Autocertificazione IVA Agevolata: tale documento deve autocertificare il tipo d’invalidità funzionale permanente riconosciuta al disabile e deve precisare il prodotto per il quale si richiede l’agevolazione.

Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.