€84,90
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: In esaurimento
Marchio: Cambratech
Spedizione: entro 2 giorni lavorativi
Una bilancia pesa persone parlante facilissima da usare. Non serve accenderla ne tararla: basterà salire sulla bilancia, aspettare la frase “attendere prego” e dopo pochi secondi, ad esempio, otterremo la vocalizzazione “il suo peso è 80 virgola 5 chili” che verrà visualizzato anche sul display, posto sotto il piano d’appoggio vicino ad un lato.
L’annuncio, con sintesi vocale femminile in italiano, è molto chiaro e la portata massima arriva a 180 chili.
Bilancia pesa persone non ospedaliera particolarmente indicata per persone con difficoltà visive: ciechi, ipovedenti; ed anche persone anziane.
La bilancia ha il piano d’appoggio in vetro temperato e sotto una struttura in plastica con 4 sensori di peso posti all’interno di ciascun piedino d’appoggio. La presenza di quattro sensori permette di rilevare nella maniera più accurata il peso.
La bilancia sul retro ha un unico tasto in rilievo per attivare o disattivare la sintesi vocale ed il vano per alimentarla con due batterie mini stilo (non comprese nella confezione). L’apparecchio viene fornito corredato da istruzioni in italiano.
Caratteristiche tecniche:
– Capacità di peso: da 5 a 180 Kg; con scala minima di 100 grammi.
– Unità di misura: Kg.
– Dimensioni: 28,0 x 28,0 x 2,5 cm.
– Peso: 1,4 Kg.
– Alimentazione: 2 batterie ministilo AAA, non comprese
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te