Disponibile su richiesta
Disponibilità: Disponibile su richiesta
Marchio: Invacare
Spese di spedizione: 29 €
Utilizzare la carrozzina quotidianamente oltre a favorire la mobilità personale, stimola la voglia di uscire di casa, di viaggiare, di incontrare altre persone e di interagire con il mondo esterno. Molto spesso però le proprie forze non sono in grado di affrontare salite, cordoli o piccole asperità del terreno che costituiscono degli ostacoli insuperabili. Il nuovo sistema di servo assistenza Alber e-motion permette agli utilizzatori di amplificare attivamente la loro spinta, aumentare il grado di mobilità, facendo riscoprire la voglia di movimento con comprovati benefici terapeutici. Le batterie si ricaricano approssimativamente in 6 ore.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te