Disponibile su richiesta
Disponibilità: Disponibile su richiesta
Marchio: Medimec
Spedizione: entro 30 giorni lavorativi
Spese di spedizione: 29 €
Servo è dispositivo di supporto alla spinta per la carrozzina manuale in grado di aumentare l’autonomia e la mobilità, ampliando il raggio d’azione personale. Grazie a due potenti motori installati nelle ruote che si attivano solo dopo un’iniziale spinta manuale dell’utente, è in grado di conciliare la forza fisica con quella ausiliaria. Dispone infatti di due sensori particolarmente sensibili in grado di misurare la forza manuale impressa sul corrimano per moltiplicarla attraverso i motori integrati nelle ruote per un’autospinta ottimale. Con il Servo salire una rampa in carrozzina non sarà più un problema e sarà possibile percorrere lunghi tragitti senza affaticarsi. Allo stesso tempo stimola l’utente al movimento e all’attività delle braccia, lasciandolo libero di scegliere quando utilizzare o meno il motore ausiliario.
Grazie a caratteristiche altamente tecnologiche ed innovative Servo offre ampie possibilità di personalizzazione e dispositivi di sicurezza in salita e discesa.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Scelti per te